Un trasloco è già stressante di suo, ma più si allungano le distanze e più aumentano le preoccupazioni. Questo accade, ad esempio, per i traslochi nelle grandi città, o comunque in un luogo molto distante dal punto di origine. È così che le operazioni possono complicarsi in maniera anche piuttosto pesante.
Per effettuare un trasloco in un’altra città occorrerà iniziare dalla valutazione delle offerte delle diverse ditte di traslochi. Questo soprattutto nel caso in cui si sia interessati a mantenere una certa data per lo spostamento. In questo modo si potrà scegliere l’impresa che si preferisce senza doversi accontentare.
Dal 1960 a fianco del tuo trasloco!
Meglio abbandonare l’ipotesi fin da subito. Gestire le grandi distanze nei traslochi è molto complicato, e ci si potrebbe trovare ad affrontare una burocrazia difficile da gestire nel caso in cui non si sappia come orientarsi.
Oltre alla preparazione relativa ai propri averi, si dovrà anche controllare che l’impresa di traslochi si occupi di quelli che sono i passaggi essenziali per un trasloco in una città. Il primo sarà costituito dal suolo pubblico: dovrà essere richiesta la possibilità di occuparlo e dovranno essere apposti i relativi divieti di sosta. Inoltre, l’impresa di traslochi dovrà occuparsi della richiesta di ingresso nella ztl, qualora ce ne fosse bisogno.