Trasloco ufficio, guida utile per ottimizzare il tempo a Roma

D'Angelo Traslochi Roma - sempre a fianco del tuo trasloco!

Il trasloco di un ufficio può essere dettato da tante necessità, e nel momento in cui si presenta l’incombenza occorre agire al meglio, anche per cogliere al volo l’opportunità di avere più spazio disponibile per la propria attività. Vediamo quali possono essere i consigli più utili per effettuare questo trasloco con la massima serenità e sicurezza.

Avere chiara la situazione e le esigenze per organizzare il nuovo ufficio

Se ci si sta allargando, si possono portare tutti i documenti presenti. Diversamente, se si tratta invece di un ridimensionamento, sarà meglio depositarli altrove. Occorre cioè capire come si intende organizzare il nuovo ufficio per poter portare solo ciò che è necessario.

È importante organizzare il lavoro in questa situazione ‘itinerante’. In caso contrario, se non si può interrompere l’attività, meglio mettere tutti nella condizione di continuare il proprio lavoro anche durante questo particolare momento.

L’ideale è sicuramente organizzare piccoli gruppi che siano responsabili di un settore dell’attività: aiuta a velocizzare le operazioni di trasloco.

Molte cose inutili si accumulano anche in ufficio, il trasloco può essere un’occasione per fare pulizia.

Durante il trasloco di un’azienda ci sono degli adempimenti burocratici da fare prima che si arrivi nella nuova sede: occorre dunque tenere conto dei tempi necessari.

Una volta deciso il budget a disposizione, è importante richiedere un preventivo a una ditta specializzata.

Dal 1960 a fianco del tuo trasloco!

D'Angelo Traslochi

Contattare una ditta di traslochi specializzata

La comodità e la sicurezza di affidarsi a delle ditte specializzate sta nei servizi offerti come l’archiviazione: si tratta della custodia dei documenti personali, fiscali e commerciali in un luogo sorvegliato. Da non dimenticare, poi, in caso di necessità, la custodia dei mobili.

Essere presenti in ogni fase del trasloco è importante per far presente al responsabile della ditta eventuali problemi o contrattempi.

Il costo di un trasloco per un ufficio può variare molto in base al volume dei documenti e mobili da trasportare, dalle distanze e da eventuali servizi in più richiesti. Basilare la richiesta di un preventivo personalizzato, ottimo punto di partenza.

Contattaci ora per il tuo preventivo gratuito

Related Posts